(Foto: Elisabetta Bagli sullo sfondo di Ipiales)
Importante appuntamento internazionale ad Ipiales in Colombia dal 17 al 24 di novembre in occasione del quarto anniversario della presentazione di novità letterarie a cura dell’Editoriale “Papel y Lapiz” e della Fondazione Casa della Cultura di Ipiales. La manifestazione godrà del patrocinio del Com.It.Es della Colombia, (Comitato degli italiani, presieduto da Antonello Caponera). Sará presente all’evento Elisabetta Bagli, con due produzioni letterarie “Mucho más que el sol – Molto più del sole”, pubblicato dalla Casa editrice colombiana Papel y Lápiz, 2022, bilingue in spagnolo e italiano e “Le ombre amare”, pubblicato dalla stessa casa editrice quest’anno.
L’autrice è nata a Roma e vive a Madrid. È laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Traduttrice, scrittrice, poeta, saggista, opinionista, corrispondente radiofonico, organizzatrice di eventi, rappresentante di numerose associazioni culturali spagnole, italiane e internazionali. É presidente dell’Associazione Latium, Associazione nata per diffondere la culturaromana e della Regione Lazio. È cofondatrice del Collettivo Internazionale Mosáicos y Letras con sede a Río Tercero, Córdoba (Argentina). Elisabetta è un vero spirito poliedrico e una vera amante della cultura castillana.
È stata insignita della Distinción mujer destacada en la cultura 2019 dal Forum delle Donne Latinoamericane di Mar del Plata Argentina. L’Ambasciatore italiano Stefano Sannino gli ha conferito il Premio Italianità per la Cultura 2019. Ha ricevuto in Libano il Premio Letterario Naji Naaman 2020 in Libano. Sará presente all’evento di Ipiales per l’Italia anche il poeta Gastone Cappelloni profondo conoscitore della cultura sudamericana. È autore di “Imagen de Mujer” raccolta di poesie molto apprezzata. Anch’egli ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
——————————————————————————————————
More Stories
Istituto Regina Elena: importante scoperta sulla cura dell’adenocarcinoma polmonare
AL VASCELLO DI ROMA IL RITO DI INGMAR BERGMAN
Come partecipare all’Ettore Scola Irpinia International Film Festival